Museo delle Carrozze (Roma)

Museo

Sapevate che a Roma esiste un bellissimo Museo delle Carrozze d’epoca?

Con babyMatilde, ci siamo ritagliate un momento mattutino infrasettimanale e siamo andate a sognare presso il Museo delle Carrozze (zona Ardeatina).

La guida, molto piacevole, vi farà fare un giro di circa un’ora – un’ora e mezzza in ordine cronologico, dalle bighe romane. vi troverete subito gli esemplari usati per il film “Ben Hur” e “Il Gladiatore”.

Il museo vanta di un esposizione di 150 carrozze, giocattoli, carrozzine e altro ancora, è un vero tuffo nel passato; la chicca del museo è la carrozza originale che la Principessa Sissy  che usava per giocare con le bambole che entra tranquillamente in un box auto 🙂

Non si può salire su tutte le carrozze, ma la guida ha fatto salire Matilde (1anno e mezzo)sulla carrozza di Cenerentola e lei si è sentita subito una baby principessa e non vi dico quanto c’è voluto per farla scendere 🙂

E’ situato in una zona residenziale, quindi se pensate di esservi persi, non diffidate del navigatore; inoltre troverete un grande cartello sul parcheggio e spazio a sufficienza per parcheggiare..

Telefono: 06 5195 8112 (bisogna chiamare per prenotare)

Indirizzo: Via Andrea Millevoi, 693 00178 Roma, Lazio (Zona Ardeatina)

Se vi è piaciuto l’articolo e lo avete trovato utile lasciate un vostro commento e like, grazie ☺️

Mary’s Travel e Baby Matilde

12 Novembre 2021


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.