Museo delle Auto della Polizia di Stato

Museo

La nostra continua curiosità di trovare posti nuovi e insoliti, ci ha portato questa volta a conoscere il “Museo delle Auto della Polizia di Stato”.
Il Museo si trova in via dell’Arcadia 20 nel quartiere di Tor Marancia Roma, che sicuramente i bambini appassionati di mezzi di trasporto apprezzeranno.
E’ un museo poco conosciuto, si visita in circa un’oretta o forse anche meno, ed è davvero molto carino.
Baby Matilde (2 anni) ha apprezzato moltissimo visto l’attuale passione per le macchine blu che ne troverete di tutti i tipi.
All’entrata vieni accolto da dei poliziotti in divisa, molto disponibili che ti spiegano brevemente come è strutturato il museo ossia dagli anni 30/40 fino ai nostri giorni anno 2022 e l’evoluzione dei colori delle macchine che hanno subito nel corso della storia.
Troverete anche un’aerea del museo dedicata all’esposizione di tutti gli accessori che i poliziotti hanno cominciato ad usare intorno agli anni 60, come stivali, palette e apparecchiature varie.
All’uscita del museo troverete un’area shop e una moto della Polizia sulla quale è possibile salire per farsi una foto ricordo.
Il museo è aperto la mattina dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00.
Costo del biglietto intero è di 3,00 e quello ridotto 1,50. Baby Matilde è entrata gratuitamente.
Vi consiglio comunque di chiamare prima al numero 06/5141861- 06/51606891 o se preferite scrivere un’email a museoautopolizia@interno.it

Usciti dal museo, a distanza di pochi passi, è possibile visitare gratuitamente il Museo condominiale di Tor Marancia nel quale troverete bellissimi Murales che vale la pena visitare.

IMG_4318

IMG_4323


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.